venerdì 10 maggio 2013

dopo 127 anni la Coca Cola cambia logo


Dopo 127 anni la Coca Cola cambia logo


In occasione del suo 127° anniversario Coca Cola cambia la sua identità visiva per la prima volta nella sua storia. Con il lancio della campagna "Condividi una Coca-Cola", il celebre logo sarà infatti sostituito dai nomi di battesimo, dai nomi generici e dai modi di dire più diffusi e popolari, per un prodotto iper-personalizzato e tutto da condividere. Si tratta della prima volta che questo accade in Europa e il progetto durerà fino ad agosto 2013. A cambiare il loro aspetto saranno le confezioni di Coca-Cola, Coca-Cola light, Coca-Cola Zero nei formati lattine 330ml, bottigliette PET 500ml e bottiglie PET da 1,75l. Il prodotto sarà disponibile nei consueti punti di vendita e distribuzione di Coca-Cola e acquistabile al normale prezzo di vendita. Al posto del celebre marchio ci saranno i 150 nomi propri più diffusi in Italia (da Alessandra a Valentina, da Andrea a Stefano). Ma non solo… su lattine e formati famiglia saranno protagonisti i nomi generici (“mamma”, “amico”, “il prof”, “la squadra”) e i modi di dire più comuni e popolari tra il pubblico di teenager (come: “Lo Zio”, “Il Socio” ,“Il Fenomeno” , “La VIP”, “La Stilosa”, “Il Genio”).
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Una svolta epocale” – afferma Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing Coca-Cola Italia – “con la quale Coca-Cola vuole ringraziare chi da sempre ama il suo marchio e i suoi prodotti; perché sono proprio i suoi fan i veri protagonisti ed artefici del successo dell’azienda. E per riuscire in questo intento, abbiamo scelto di realizzare un progetto fortemente innovativo che prende il via in un giorno importante: quello del nostro compleanno. L’idea si sviluppa attorno al concetto di condivisione: un valore forte che si tradurrà nel poter fare un regalo unico ad amici e amati, nell’invito a socializzare e nel creare nuove occasioni di conversazione con qualcuno a cui si vuole bene, chi non si vede da tempo, e, ovviamente, con chi si vorrebbe conoscere meglio…”.
Con oltre 350 milioni di bottiglie e lattine distribuite sul mercato, "Condividi una Coca-Cola" è la prima e più imponente campagna di personalizzazione mai realizzata. “Il progetto è stato accolto con grande entusiasmo dai nostri partner” afferma Lucian Marin, Direttore Commerciale di Coca-Cola Hellenic Italia “che hanno garantito un elevato livello di stock a scaffale e nei cooler. I clienti credono in questo piano, condividendo una strategia che riteniamo possa tradursi in un boost ai consumi. Inoltre, due importanti iniziative promozionali ci consentiranno un’estesa campagna di comunicazione all’interno degli esercizi commerciali, in oltre 12mila punti della grande distribuzione e quasi 40mila bar ”. “Condividi una Coca-Cola” rende protagonisti della campagna i giovani che sono incoraggiati a condividere una Coca-Cola con amici e persone care. Grazie al nuovo packaging, ci si potrà divertire a cercare sulle confezioni i nomi di parenti e amici: le lattine e le bottiglie diventeranno regali unici e collezionabili, il pretesto per socializzare e attaccar bottone in spiaggia come in città, ma anche icone da esibire o oggetti da regalare per condividere una Coca-Cola in allegria.
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Online, invece, la “condivisione” viaggerà ad alte velocità sui binari dell’hashtag #condividiunacocacola. Usando infatti #condividiunacocacola su social media come Twitter o Instagram sarà possibile partecipare alla campagna condividendo il proprio “momento Coca-Cola” con i propri follower e con l’intera community. Dal 15 maggio, sul sito www.condividiunacocacola.com sarà poi possibile personalizzare e condividere la propria lattina virtuale con i propri amici grazie ad un’originale App, oppure caricare foto e testi del proprio “momento Coca-Cola”. Nonché, chi non riuscirà a trovare la Coca-Cola con il nome del suo amico o familiare, collegandosi al sito potrà scoprire dove ricevere la sua lattina personalizzata con un nome a sua scelta, grazie alle tappe del tour estivo.
Fonte: Libero

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