venerdì 19 aprile 2013

Ci risiamo - PSY!



E dopo il successo dello scorso anno con il suo "Gangnam Style" eccoci con "Gentlemen" (che poi è l'unica parola riconoscibile nella canzone cantata in coreano con ritornello nella lingua di Sua Maestà che recita: I-I-I I'm a, mother-father-gentleman).

PSY- Gentleman


Già si è confermato come fenomeno mediatico su You-tube. Dal 13 aprile, giorno in cui è stato caricato il video, al 19 aprile a guardare il video sono stati più di 150.000.000 di persone. Paura?
Direi di sì!
In molti si chiedono come una canzone così tamarra, così insignificante, cantata da un omino così buffo e con una faccia così assurda, possa conquistare le orecchie di così tante persone. Penso che questo sia un grande mistero!
La sua "Gangnam Style" ci aveva messo 44 giorni ad arrivare a quota 100 milioni e ora è a quota 1 miliardo e mezzo!
Il suo nuovo singolo però non è stato ben accettato da tutti ed è stato censurato dalla televisione pubblica sudcoreana (KBS). Le immagini del "subbuglio" sono quelle relative al cantante che prende a calci alcune segnaletiche stradali. La tv pubblica accusa infatti il rapper di danneggiare l'ordine pubblico e istigare atti di vandalismo per le strade. 

A me singolarmente non fa impazzire come canzone, seppur nella sua assurdità, non ha il ritmo della precedente, ma "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace" quindi via con l'ascolto!

ps: per tutte le ragazze che si preparano a ballare quello che è già stato definito come il tormentone dell'estate consiglio di munirsi di elastico e via di coda di cavallo!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.